sabato 25 gennaio 2014

DISSE DON CICCIO

Mi dovete ascoltare come a nonno, come a un padre. Perché voi non mi credete, ma vedete che è la verità non mi trovai mai un giorno in discoteca, non stato mai offeso da una persona, ho lavorato per la mia famiglia ma non cose... Di avere un'associazione di stampo mafioso, mi dovete perdonare, magari posso anche sbagliare però sbaglio in buona fede. Un cristiano che non è uscito mai di sera... che mafioso e'? Stanotte mi lavoravo il giardino... Ma un mafioso , non è che un mafioso si coltiva il giardino, si fa cose della famiglia.  Il mafioso va... scusate la parola che ci siete voi, dottoressa, a qualche donna, ma io non sono stato mai... Io non insultai nessuno, dottore, non sono qui a dire non faccio il mafioso a uno che sono innocente. Ma come gli date un'associazione mafiosa, che io ho lavorato, mi guadagno cento lire, cento euro.... Com'è un mafioso, un cristiano, a queste condizioni?... Ho settantaquattro anni... è un buttate un cristiano in galera per mafioso? E io che sono mafioso, uno che ha cresciuto quattro figli che li cacciai dalla droga e salvai in questi anni centinaia di cristiani, non mi vanno nella droga, e ci date un così mafioso a un cristiano? E se volete vi posso portare anche le prove, quanti cristiani cacciai dalla droga, l'unico vergine in Italia, non in Italia al mondo ... Un mafioso non trova la droga, non smuove, non imbusta i soldi, e che mafioso sono? E un cristiano e' un mafioso.... diciamolo tra di noi, giudice, che mi fanno un processo, un cristiano mafioso la mafia gli ammazza due fratelli, mi ammazzarono un fratello quarant'anni fa, trentacinque anni fa, quarant'anni fa, e io mi salvo una figlia, mi prendo la valigia e me ne vengo a Milano, io faccio il servo e lo chiamate mafioso.

Udienza del 2 luglio 2010 davanti al giudice per le indagini preliminari Giuseppe Gennari

Francesco Don Ciccio Valle e' stato condannato a 24 anni di carcere nel 2012.

Nessun commento:

Posta un commento